Matite, libri e look sporchi: aiutare tuo figlio a gestire lo stress di ritorno a scuola

Posted On
Posted By dtlhy

la condivisione è premurosa!

Condividere

Tweet

Condividere

Dalla scuola materna al college, tornare a scuola può essere una fonte di stress. I bambini piccoli possono avere ansia da separazione e gli studenti di qualsiasi età possono affrontare il bullismo. Gli studenti delle scuole superiori possono preoccuparsi dei loro GPA e gli studenti universitari delle matricole possono avere difficoltà a entrare in una nuova fase nella vita. Ecco una panoramica dei fattori di stress che i tuoi bambini possono affrontare e come puoi aiutarli ad adattarsi.

Ansia da separazione

Nella scuola materna, pre-K e scuola materna, è normale che un bambino sia ansioso e nostalgia in un nuovo ambiente. Quando lo lasci cadere, potrebbe aggrapparsi a te, piangere o pregarti di non lasciarlo. Cosa faresti se, per la prima volta nella tua vita, i tuoi genitori ti lasciassero da soli con un mucchio di estranei? Questo comportamento di solito diminuisce con il tempo, poiché il bambino si adatta a un nuovo ambiente e fa amicizia. Ma in alcuni casi il comportamento può essere più persistente e grave. Se tuo figlio rifiuta di frequentare la scuola per settimane, parla costantemente di sentirsi male o si ritira dalla sua cerchia sociale, potrebbe avere un disturbo d’ansia da separazione. Il disturbo d’ansia da separazione è una condizione che si riferisce a quando un bambino sperimenta paura e preoccupazione sproporzionata per l’idea di separazione da un genitore o tutore. In tal caso, l’opzione migliore per tutti è cercare un aiuto professionale.

Bullismo

Di tutte le sfide che i bambini in età scolare devono affrontare, affrontare un bullo è una delle più difficili. Ogni bambino desidera essere accettato e apprezzato, ed essere raccolti e ridicolizzati può essere un colpo per il senso di dignità e autostima di chiunque. Il bullismo ha persino contribuito al suicidio in casi estremi; Non dovrebbe essere affrontato da solo. I segni che il tuo bambino viene vittima di bullismo può includere umore, mangiare irregolare o dormire ed evitare situazioni quotidiane come prendere lo scuolabus.

Se vedi questi o altri segni di bullismo, assicurati che tuo figlio sappia che dovrebbe parlarne e che sei lì per aiutarti. Essere b Quindi racconta a un’infermiera, consigliere o insegnante della scuola della situazione, in modo che possano prendere provvedimenti per monitorare e prevenirlo.

Stress accademico al liceo

Le ammissioni universitarie sono più competitive che mai e la pressione per Excel viene avvertita anche negli studenti delle scuole medie. Una cosa è incoraggiare gli studenti a fare del loro meglio, ma l’invio di un messaggio che il valore e il potenziale sono misurati nei voti e i punteggi può essere una formula per lo stress tossico. I genitori dovrebbero essere alla ricerca di stanchezza da tarda notte di studio, di mal di testa e sintomi della depressione. Soprattutto, mantieni aperte le linee di comunicazione avendo un tempo casual uno contro uno con tuo figlio ogni settimana e ascoltando ciò che dice (e non dice).

I sintomi della depressione includono:

Affaticamento, stanchezza cronica, letargia

cambiamenti di peso (guadagno o perdita)

Perdita di interesse per atti di piacere, hobby o socializzazione

Focus e problemi di concentrazione

Sentimenti di colpa

Ideazione suicida

Se il sovra-schema fa parte del problema, aiuta tuo figlio a limitare i suoi impegni extracurriculari per i pochi che godono di più. Insegnargli anche abilità di gestione del tempo e consigli sullo stress, come studiare presto la sera e in una posizione senza distrazioni.

Inizio del college

Qualsiasi cambiamento di vita può essere stressante e il cambiamento sperimentato all’inizio del college può trarne uno dei più drastici. Le matricole non devono solo gestire un carico di lavoro accademico più impegnativo, ma anche creare un nuovo sistema di supporto da zero. Poiché la capacità di far fronte all’ansia è in genere limitata dalla salute fisica, il bambino dovrebbe mantenere una dieta sana, dormire sufficiente e trovare tempo per l’esercizio fisico regolare. E anche mentre sta facendo nuovi amici ed esplora la scena sociale nel campus, dovresti incoraggiarla a rimanere in contatto.

La maggior parte dello stress nei bambini e negli adolescenti è in qualche modo collegato alla scuola e non dovrebbe mai essere minimizzata. Sii sempre in sintonia con i sentimenti dei tuoi figli e sii attento ai segni di tensione, in modo da poterli aiutare a sviluppare strategie di coping sane quando ne hanno bisogno. In genere è impossibile evitare lo stress, ma gli interventi giusti possono renderlo gestibile per te e tuo figlio.

Come hai fattoAIUTATO tuo figlio a far fronte allo stress a scuola? Per favore condividi i tuoi consigli con noi.

Hai bisogno di consigli per lo shopping di ritorno a scuola? Clicca qui – >> #btslikeaboss #sp

Link a questo post: Matite, libri e look sporchi: aiutare tuo figlio a gestire lo stress di ritorno a scuola
Correlati sono una cattiva mamma se non lascio che mio figlio giochi Fortnite?

0/5

(0 recensioni)

La condivisione è la cura!

Condividere

Tweet

Condividere

leave a Comment