Come assicurarti che tu e la tua famiglia abbiano denti sani e gengive

Posted On
Posted By dtlhy

la condivisione è premurosa!

Condividere

Tweet

Condividere

Dal primo dente di un bambino a dare un’occhiata alla fata dei denti a visite dentali due volte annuali e le parentesi graffe, l’infanzia è piena di molti ricordi dentali. Per garantire i denti sani per gli anni a venire, è vitale per i bambini imparare le abitudini di cure dentali preventive fin dalla tenera età. Ciò include la spazzolatura ovviamente e diversi passaggi necessari per aiutare a mantenere sani denti e gengive per tutta la vita.

Floss ogni giorno

Mentre i bambini sono noti per il pianto del filo interdentale, è una parte vitale dell’igiene orale. Il filo interdentale è l’unico modo per entrare tra i denti per rimuovere le particelle di cibo e la placca. La spazzolatura da sola non può rimuovere efficacemente batteri e cibo. Il novanta per cento dei batteri risiede tra i denti e solo il filo interdentale può accedere a queste aree della bocca. Insegna ad esempio e continua a sottolineare l’importanza del filo interdentale anche quando si ottengono lamentele e protesta! Potrebbe non essere fino a quando non diventano genitori stessi, ma i tuoi figli ti ringrazieranno più tardi!

Non dimenticare la lingua!

Mentre i denti e le gengive sono un obiettivo principale, è anche importante insegnare ai bambini a pulire le lingue. La lingua ha aree che possono nascondere i batteri e promuovere lo sviluppo della placca e dell’alitosi. Rendilo divertente mettere le lingue davanti allo specchio e spazzolando mentre facevi facce divertenti!

Pianificazione due volte annuali

Il tartaro si forma quando i batteri si accumulano sui denti. Ciò può provocare infiammazione e persino gengive sanguinanti. Quando ciò accade, è tempo di dare un’occhiata al dentista. Ricorda che solo i dentisti e gli igienisti dentali possono rimuovere in sicurezza il tartaro dai denti. Un dolore opaco o addirittura sensibilità quando la spazzolatura può essere segni di problemi più significativi come le gengive sfuggenti o un nervo morto all’interno di un dente. Chiedi al dentista ai tuoi bambini sui sigillanti per le superfici pungenti dei denti di tuo figlio. Le scanalature sono suscettibili al decadimento anche con buone abitudini di spazzolatura.

Che ne dici di spazzolare?

Prendi i tuoi figli l’abitudine di spazzolare in tenera età. Consiglia loro di spazzolare per due minuti due volte al giorno davanti, schiena e su superfici morde. È anche importante che abbiano la giusta tecnica e il tipo di spazzolino da denti per proteggere i loro denti e gengive. Gli spazzolini di nylon convenzionali possono essere particolarmente duri e irritanti per le gengive delicate e sensibili dei bambini. I bambini (e anche gli adulti!) Spazzolano in genere in modo troppo aggressivo, il che può portare a gravi problemi in seguito nella vita!

Ogni anno, circa 24 milioni di persone soffrono di ciò che il Medical College of Georgia School of Cosmetic Dentistry ha etichettato come “malattia di spazzolino da denti”. Il termine significa recessione gengivale e usura della superficie della radice causata da una spazzolatura eccessiva, che contribuisce alle gengive sfuggenti e all’ipersensibilità dei denti.

Fai un favore a te stesso e alla tua famiglia: metti un cartello nel tuo bagno per ricordare alla tua famiglia: spazzolatura più veloce e più dura non significa denti più puliti. L’eccesso di spazzole può portare a gengive sfuggenti e chirurgia a disagio!

Un’altra opzione è quella di mettermi in contatto con me sull’acquisto di uno spazzolino da denti speciali che ho creato chiamato periclean e perikids Ultra morbido spazzolino da denti per bambini fino a 12 anni. Il suo design brevettato e ultra delicato consente ai bambini di lavarsi i denti facilmente e comodamente anche quando si perdono i loro primari (denti per bambini) e man mano che i loro denti permanenti crescono. L’ho anche progettato con una maniglia spessa e sagomata che rende facile da usare per i bambini.

Ricorda questo: un’adeguata cure dentistica è una responsabilità permanente che inizia negli anni del bambino e continua durante l’età adulta. Insegnando queste importanti abitudini durante i primi anni formativi, puoi dare a tuo figlio uno dei doni più eccezionali della vita: un sorriso sano!

Dr. Jack Gruber, DDS è un parodontista nella pratica clinica per più di quattro decenni. Dopo molti anni di ricerche e test, il Dr. Gruber ha creato il pericleo, un’alternativa agli spazzolini da denti di nylon convenzionali per combattere la recessione gengivale causata dall’abrasione di spazzolini da denti. Il suo design riduce al minimo la spazzolatura forte che provoca danni ai denti e alle gengive rimuovendo la placca con una superficie strutturata.

Link a questo post: Come assicurarti a te e alla tua famiglia denti e gengive
Correlati è una rabbia un’emozione sana?

0/5

(0 recensioni)

La condivisione è la cura!

Condividere

Tweet

Condividere

leave a Comment