Il frustrante quarto trimestre

Posted On
Posted By dtlhy

Susan Brink, giornalista e nonna di Six, ha scritto un nuovo libro chiamato The Fourth Trimester: comprensione, protezione e nutrimento di un bambino con i primi tre mesi. Dopo aver sentito parlare della sua ricerca, le ho chiesto: “Qual è l’offerta con i neonati? Perché sono così pignoli e fluttuanti? Oltre a come è possibile apprezzare qualcuno che non ti ha mai anche sorriso? ”

Anche se ha schivato la mia domanda, ciò che ha affermato è stato piuttosto interessante:

Sì, ti aspettavi un bambino sfacciato con gli occhi spalancati e paffuti, così come ti è stato presentato un neonato senza denti e rugoso che assomiglia più al tuo bisnonno che al piccolo cherubino che hai raffigurato per nove lunghi mesi. Con tutto il rispetto per i neonati, la scienza ci dice che si presentano un po ‘a metà. I primi tre mesi di vita sono un momento di spostamento dall’utero al mondo, un quarto trimestre di sviluppo.

Ecco alcuni fatti sorprendenti sulla vita neonato che possono aiutarti a capire perché questo bambino non pronto per il tempo può essere così difficile.

Circa il 75% dell’avanzamento del cervello prende la posizione dopo la nascita. Gli esseri umani neonati sono gli animali meno neurologicamente stabiliti sulla Terra, che si presentano con il 25% del loro cervello sviluppato, rispetto alle scimmie, che si presentano con metà del cervello sviluppato.

Circa 100 miliardi di neuroni, o cellule cerebrali, sono sviluppati nel cervello del bambino durante la gravidanza, tuttavia è solo dopo la nascita che le connessioni cerebrali, o sinapsi, iniziano a formarsi. I cervelli infantili iniziano il lavoro di potare le cellule cerebrali non necessarie e stabilire connessioni tra quelle che saranno necessarie. Quindi, quando coo, coccola e conforta un bambino, le connessioni cerebrali che rispondono alle abitudini amorevoli dureranno. Il comportamento abusivo, come urlare, trascurare o colpire un bambino, causano connessioni cerebrali che rispondono allo stress da prendere. I percorsi cerebrali che vengono ripetutamente usati, anche nel quarto trimestre, sono protetti.

Ogni interazione che hai con il tuo neonato aiuta a sviluppare quelle connessioni cerebrali. Sorridere, cuocere, nutrire, cantare, rilassarti piuttosto che in realtà aiutano a digitare la persona che sarà il tuo bambino.

I cervelli adulti sono cablati per essere attratti dai tratti estremamente che i bambini possiedono: occhi waiflike, guance paffute, bocche rosee. Osservando queste caratteristiche, hanno scoperto gli scienziati, innescare l’attività nei centri di ricompensa del nostro cervello e provocare una risposta educativa. Quelle reazioni cablate sono forti e sufficienti per aiutarci a superare il lamento non-stop, nonché la nostra privazione del sonno e fornire le cure le esigenze del bambino.

“Resisti lì”, compone Susan. “Il tuo bambino è ben attrezzato per stabilire con la tua amorevole attenzione. Abbastanza presto, sarai premiato con il primo sorriso “” Un sorriso che ti mostra che è in streaming in entrambe le direzioni “.

+++
Grazie Susan. Per scoprire di più sulla ricerca di Susan, scopri il suo libro su Amazon.

leave a Comment