15 Promemoria di auto-cura
Voglio concentrarmi sulla cura di sé quest’anno, qualcosa che è vitale per ogni aspetto della mia vita (maternità, lavoro e relazioni) ma in genere viene relegato in fondo alla lista delle priorità Come tendo a mettere i bisogni degli altri davanti ai miei.
Non è egoista prendersi cura di te stesso, è necessario.
Ecco 15 promemoria per aiutarti (e io) a mettere prima la cura di sé.
Allontanati dall’energia negativa: semplicemente, persone che ti fanno sentire male con te stesso. Non mi riferisco agli amici onesti qui che hanno a cuore i tuoi migliori interessi, ma quelli che drenano e ti esauriscono intenzionalmente. Le relazioni si basano sull’energia e sulla connessione, quindi assicurati di rimuoverti dai sindacati tossici: persone aggressive manipolative, narcisistiche e passive che non hanno spazio nella tua vita o nel tuo cuore.
Pianifica cose divertenti nel tuo diario in modo da avere eventi da guardare al futuro. Sii proattivo anche sui piani. Non aspettare sempre che gli altri facciano invitanti, effettuano chiamate, impongono eventi FB e contatta coloro che ami in modo da poter trascorrere del tempo prezioso insieme.
Spegnere la tecnologia presto. Quella fastidiosa luce blu limita la produzione di melatonina ormonale, quindi hai bisogno di una disintossicazione a digitale breve prima di poter dormire. Difficile lo so, e uno che devo ricordare anche a me stesso, ma essere schiavo del tuo telefono non è divertente per nessuno. Concediti 2 ore offline prima di andare a letto in modo da poter leggere, fare delicato allungamento/yoga e puoi preparare la tua mente per dormire. Ottenere abbastanza ore aiuterà anche la tua salute mentale e fisica mentre elabori lo stress, rilassarti e riprendersi.
L’esercizio fisico è il nome del gioco per me quest’anno. Ho incontrato casualmente un chirurgo cardiaco in Whole Foods (come fai tu) che mi ha detto che l’esercizio fisico è in realtà più importante del cibo che consumiamo. Sì, mangia bene, è ovvio, ma assicurati che l’esercizio sia al centro di tutto ciò che fai. Niente mi rallenta come l’esercizio quando mi sento giù e il mio nuovo Fitbit mi motiva a muovermi ogni singolo giorno.
Sii gentile con te stesso. Ti senti ansioso o depresso? Fidati che passerà ma contatta aiuto se ritieni di averne bisogno. La CBT mi ha aiutato enormemente dopo una nascita traumatica. Chiedi al tuo medico di famiglia i dettagli.
Vai all’aperto. Qualunque sia il tempo (solo vestiti in modo ragionevole), portati fuori per essere per natura e inalare quell’aria dolce e fresca. Il più divertente che ho avuto nel 2017 è stato correre (e ballare) sotto la pioggia con i miei figli in un parco giochi vicino a dove viviamo. Divertimento infantile che ha alimentato l’anima.
Mangia cibo colorato, stagionale e sano con alcune prelibatezze qua e là per una buona misura. Vivo alla regola 80/20 e mentre so che il grano mi odia (le mie dita si gonfiano quando lo mangio), un po ‘di ciò che ti piace che non sia allergico, dovrebbe essere apprezzato con moderazione. La vita sarebbe noiosa altrimenti.
Viaggio. Sia qui che all’estero se puoi. Risparmia per vedere il mondo. Niente mi arricchisce di più che andare in un nuovo posto sia che si tratti di 10 minuti o 10 ore.
Trova la tua passione. Fare ciò che ami per un lavoro è un atto di auto-cura. Se sei infelice, guarda cosa potresti essere in grado di fare come case laterale prima di realizzare il tuo lavoro a tempo pieno. Il panorama digitale è sia democratico che liberatorio, quindi coglie le opportunità che un blog o un business online porta. Il mio libro Mumboss ti aiuterà a mobilitarti!
Ridere. Guarda la commedia, esci con amici divertenti e divertiti. Come l’esercizio, le risate rilascia quelle endorfine tanto necessarie.
Prendi le tue vitamine. Le vitamine B e la vitamina D sono note per supportare la salute mentale e il benessere, quindi chiacchiera con il tuo dr/ testa al negozio di alimenti naturali e fai scorta.
Parla dei tuoi problemi. Non imbottigliare le cose. Discuti i tuoi problemi con coloro di cui ti fidi o chiamiamo i samaritani che sono aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per parlare e piangere delle cose (che calmano scientificamente), condividendo ciò che ti dà fastidio, al sicuro nella consapevolezza che non sei solo.
Tutto il lavoro e nessun gioco è una ricetta per il disastro. Ci destreggiamo costantemente come genitori ma prendiamo il controllo del tuo programma. Uno dei motivi per cui sono diventato un blogger è stato per poter avere più tempo con i miei figli. Torno sempre a questo motivatore quando mi sento stressato in modo da poter ricordare a me stesso di andare a letto/ finire presto/ rispondere a quell’e-mail non urgente domani). Cerco di frequentare il maggior numero possibile di assemblee/giorni sportivi ecc.
Freno colpa. Accetta che sei umano e imperfetto e Superwoman è un personaggio immaginario. Ricordati di questo e lascia cadere la colpa inutile. Combatti un confronto negativo, che seguono quelli online che ti fanno sentire male per la tua vita, corpo, lavoro online.
Chiedi scusa. Per gli altri fai male e te stesso e ti impegni alla crescita, all’essere empatico e gentile, sempre. È fondamentale perdonare coloro che ti hanno ferito e vai avanti. Non è sempre facile, ma aggrapparsi a una cattiva energia si riprodurrà in ogni area della tua vita, avvelenandola. Lascialo andare. Leggi il mio post per ispirazione su questo.
Vai a amare te stesso Justin Bieber Style!
Fissalo!
Acquista il mio libro più venduto in Paperback o audio
Il mio libro di debutto è la mia guida per sopravvivere e prosperare al lavoro e a casa e offre informazioni su come creare un business digitale o tornare al lavoro con fiducia.
Mumboss: The Honest Mum’s Guide to Surviving and Floriving at Work and at Home (UK 2nd Edition)
Disponibile su Amazon o Audible
The Working Mom: la tua guida per sopravvivere e prosperare al lavoro ea casa (Edizione USA/Canada)
Disponibile 8 settembre 2020. Ordina ora su Amazon
Ti piace quello che hai letto? Allora perché non seguire Vicki su Facebook, Twitter, YouTube, Pinterest e Instagram
Mai perdere un post!
Iscriviti a HonestMum per la mia newsletter e -mail settimanale in cui condivido i miei nuovi post sul blog, suggerimenti sul blog, inviti per eventi, competizioni e notizie sul mio nuovo libro. Non condivido mai i tuoi dati personali con terzi.
FacebookTwitterPinterestEmailTumblRshare